Piatti afrodisiaci per San Valentino. La settimana prossima, il 14 Febbraio è il giorno di San Valentino e come ogni anno cerchiamo di stupire il nostro partner in tutti i modi, ad esempio cercando di preparare un piatto afrodisiaco. Ma esistono questi cibi dalle proprietà miracolose?
La scienza non si è mai sbilanciata sulle proprietà afrodisiache dei cibi, ma secondo le tradizioni moltissimi sarebbero i cibi che aumentano il piacere e la libido. Il motivo risiede principalmente nella produzione da parte del nostro organismo di serotonina e di altre sostanze che ci danno un forte benessere. Di li, la forte spinta sessuale.
Per chi non lo sapesse il nome afrodisiaco deriva dalla Dea Greca Afrodite, regina dell'amore e della bellezza.
Ma quali sono i principali piatti afrodisiaci? Ecco i principali piatti da preparare per la serata di San Valentino, ma non solo:
Alimenti: acciughe, ostriche, caviale, lardo, liquirizia, chili, curry, cioccolato, cosce di rana, carne di struzzo, tartufi, pomodori, cetrioli, punte di asparago, nocciole, fragole, petali di rosa canditi.
Bibite: Champagne, spumante con bollicine
Odori: profumi e colonie contenenti muschio, oppure ormoni chimici.
Prodotti naturali: Ginseng, Miura puama, Damiana, Erbe medioevali (Periwinkle e Henbane), Mandrake, Catuaba, curcuma.
Per la vostra serata di San Valentino non dimenticate che insieme ad un ottimo piatto afrodisiaco può aiutare fortemente l'atmosfera in cui servite le vostre pietanze. Si a candele profumate e musica di sottofondo.
Come consiglio, provate a cominciare con un bel bicchiere di Champagne e con un antipasto (in piedi) a base di pesce fresco, ad esempio salmone e maionese, tonno a dadini, ostriche e caviale. Continuate con degli spaghetti all'astice e finite la vostra cena con un bel dolce a base di cioccolata (e nutella) con panna. non esagerate poi con il vino altrimenti avrete un effetto non tanto piacevole.
Buona serata a tutti...
Commenti
Posta un commento