Perdere 10 kg in un mese è il sogno di molte persone che vogliono dimagrire senza però conoscere i principi del dimagrimento. 1 mese? Quello che vogliamo dirvi è che dimagrire in maniera così drastica in un solo mese può essere non solo controproducente, ma anche dannoso per la salute.
L'unico modo per perdere tutto questo peso in così pochi giorni (ovvero 30) è seguire una dieta molto restrittiva, ipocalorica. Tale tipologia di dieta, non solo è da evitare perchè potrebbe recarvi problemi di salute, ma deve essere evitata poichè dopo il periodo di dieta vi farà riprendere tutto il peso perso con gli interessi!
Perdere 10 kg in un mese non è la strada giusta per dimagrire. Se fate bene un calcolo ogni giorno dovreste perdere circa 300 grammi di grasso corporeo, cosa quasi impossibile. Se pure riusciste a cominciare a perdere peso, il vostro metabolismo crollerebbe a tal punto che una volta smessa la dieta, tornando a mangiare in maniera normale, non avrete più la capacità di bruciare calorie in quanto il nostro organismo si era abituato a consumare pochissimo visto la scarsità di calorie che gli abbiamo fornito nel mese di dieta.
Per tutti questi motivi Vi suggeriamo di cominciare a comprendere che per perdere peso per sempre dovete seguire un regime alimentare correto per almeno 8-9 mesi e proseguire poi per sempre a mangiare in modo sano e salutare
Commenti
Posta un commento