Negli ultimi anni le cosiddette diete monotematiche hanno avuto molto successo tra la gente comune che aveva il bisogno di perdere peso. Tuttavia, tutte le diete basate su uno o pochi alimenti sono da evitare.
La buona notizia è che possiamo alimentarci quasi esclusivamente di fragole per un paio di giorni alla settimana. Infatti, la dieta delle fragole può essere utilizzata per un paio di giorni a settimana per tre settimane, ma bisogna capire che non è possibile alimentarsi esclusivamente di fragole in quei giorni, anche se il frutto la farà da padrone.
Il vantaggio del mangiare le fragole è che esse sono un alimento con delle proprietà davvero molto buone per la nostra salute e la nostra forma fisica.
Le fragole infatti hanno un elevato contenuto in vitamite: vitamina C, molto utile per rafforzare le difese immunitarie dell'organismo, vitamina E, B e K; discreta anche la presenza di sali minerali quali ferro, sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio. Oltre a queste sostanze le fragole hanno un alto contenuto di fibre e allo stesso tempo contengono pochissime calorie, meno di 40 ogni 100 gr. di parte edibile.
Potete inserire quindi le vostre amate fragole nella vostra dieta, sopratutto a colazione, a pranzo e nello spuntino pomeridiano. Ottime all'interno delle vostre insalate o assieme al latte (formando degli splendidi frappè o frullati). Ad esempio al mattino potete prenderle frullate con il latte o lo yogurt magro, a pranzo al posto delle verdure e accompagnandole con della carne (petti di pollo o comunque carni magre) e al pomeriggio sotto forma di macedonia con il limone.
Ricordiamo che anche questi consigli sono da seguire per un max di due giorni alla settimana per un paio di settimane. Focalizzare una dieta su un solo alimento non è solo sbagliato ma può darvi anche grossi problemi nel tempo.
Ottime ma ...senza zucchero. Spesso quando si mangiano le fragole molti di noi aggiungono al frutto altri alimenti, come zucchero o panna! Niente di più sbagliato. Come ogni tipologia di frutta anche le fragole devono essere mangiate naturali, senza nessuna aggiunta in modo da non alterarne le proprietà benefiche e dietetiche.
Commenti
Posta un commento