Negli ultimi giorni tantissimi si stanno ponendo questa domanda. Anche negli anni addietro il mistero della Coca Cola e della Pepsi cole era rimasto segreto a tutti, così come le sostanze in essa contenute.
Purtroppo però in questi giorni in USA è stato emesso un emendamento che coinvolge direttamente queste due bevande, le più diffuse al mondo. La notizia probabilmente porterà ad un cambiamento della ricetta di produzione delle due bevande americane.
Il motivo principale di tali affermazioni è che probabilmente le due cole internazionali conterrebbero delle sostanze potenzialmente cancerogene.
Infatti, la molecola 4-metilimidazolo, quella che si forma durante la preparazione di un tipo di caramello usato nelle bibite e in altri alimenti viene utilizzata nelle bevande e lo Stato della California lo appena ha inserito nella lista nera delle sostanze cancerogene.
Questa notizia ovviamente ha allarmato subito tutti i produttori e da qui la produzione delle bevande si è già modificata e presto la nuova ricetta sarà diffusa su tutto il mercato statunitense, per una questione di efficienza di produzione. Attualmente le lattine vendute negli Stati Uniti contengono circa 140 microgrammi della sostanza sotto accusa, mentre il limite, in California, è fissato a 29 microgrammi
.
Nel resto del mondo comunque i limiti ad oggi sono differenti e quindi la bevanda sarebbe fuorilegge soltanto nello stato della California. Staremo a vedere come andrà a finire. Rimanete sintonizzati.
Commenti
Posta un commento